Particles è un hub digitale che offre ai propri clienti una visione strategica globale e un insieme di competenze verticali. Un solo interlocutore che aggiunge al vantaggio di una regia unica la specializzazione richiesta dall’evoluzione del mondo digitale, in continuo cambiamento.
PARTICLES. VISIONE GLOBALE E COMPETENZE VERTICALI
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CHI SIAMO
UN INTERLOCUTORE, 60 PROFESSIONISTI
Particles nasce nel 2021, dall’idea di comunicazione particellare di PG&W, un’agenzia di comunicazione strategica fondata nel 2005.
60 professionisti, specialisti di comunicazione e marketing digitale, fanno squadra per evolvere il vostro business, sfruttando metodi, strategie e potenzialità dei media digitali.
PERCHÈ SCEGLIERE PARTICLES
Particles è il collettivo digitale più completo, verticale e veloce del mercato italiano. Il suo modello di business è studiato per offrire le risposte più rapide ed efficaci alle esigenze di comunicazione online.
UNA GUIDA COSTANTE E RISULTATI MISURABILI
Conosciamo il mondo della comunicazione nella sua globalità, e siamo in grado di guidarvi nella scelta delle strategie migliori per promuovere o consolidare il vostro business. Con una conoscenza approfondita di ogni settore del digital marketing e un monitoraggio costante dei risultati che permette di calibrare costantemente le scelte.
FAQ
Quali canali è meglio utilizzare?
Potenzialmente, tutti. Ma in modo ragionato e mirato. La scelta dei canali più adatti a promuovere il vostro prodotto o servizio dipende dagli obiettivi, dal target e dal budget. Particles può utilizzare sia i canali online (social media, sito web, e-mail, marketing automation…) sia quelli offline (televisione, radio, stampa, OOH…). Solo un’attenta analisi del vostro business, dei competitor e del mercato può indirizzare la scelta del canale adeguato.
A cosa serve il marketing online?
Il marketing online è essenziale per le aziende che vogliono connettersi con i propri clienti attraverso canali digitali. Ottimizzazione dei motori di ricerca, pubblicità online, email marketing, social media e contenuti di valore sono solo alcune delle strategie utilizzate. È importante sottolineare che, analizzando i dati dei clienti, le aziende possono migliorare la loro user experience personalizzando i contenuti.
Cos’è una strategia digitale?
La strategia digitale è una parte della gestione strategica di un’azienda che mira al conseguimento di risultati specifici attraverso l’utilizzo di risorse digitali. Ovvero? Dato che gli utenti che navigano in rete sono sempre più numerosi e i contenuti digital sempre più attrattivi e facilmente “raggiungibili”, essere presenti nel web con una strategia digital efficace significa ampliare il proprio target, porre le basi per poter aumentare le proprie ambizioni di business e soddisfarle.
LA RISPOSTA CHE FA PER TE
Ogni azienda ha un’identità, un passato e un percorso.
Per questo non esistono esigenze generiche, ma altamente specifiche. Se vuoi parlarne, siamo a tua disposizione.