Abbiamo accompagnato una casa automobilistica nel percorso da 500 a 20.000 unità vendute all'anno. E questo è solo un esempio.
Strategia e contenuti
Dall'ascolto ai risultati
Nei nostri 18 anni di attività abbiamo accompagnato aziende di ogni dimensione in un percorso strategico che si basa sui valori della marca e ne costruisce l’identità attraverso un sistema coerente di segni, trattamenti e storytelling. Nel corso del tempo abbiamo messo a punto un metodo che permette di passare dalla domanda alla risposta rapidamente, con un percorso che parte dall’ascolto del cliente e dalla definizione dei suoi obiettivi e termina con il controllo dei risultati. Con iter decisionali snelli, strumenti di analisi agili, tempi di esecuzione veloci e monitoraggio puntuale delle performance. Per questo siamo in grado di governare tutti gli aspetti della comunicazione, dalla creazione del concept fino alla sua declinazione su tutti gli strumenti offline e online.
La centralità di una creatività forte e distintiva, l’esperienza profonda del team nel marketing e nella comunicazione, la passione per il nostro mestiere sono il valore aggiunto che trasforma il rapporto tra cliente e fornitore in una partnership.
SELECTED CASE HISTORY
Farmaè
Il cliente al centro
Farmaè è il primo player italiano di settore nella distribuzione eRetail di prodotti per la salute, il benessere e la bellezza. In sintonia con la mission aziendale, che ha come punto focale della strategia il cliente, abbiamo ideato il claim ”Farmaè. L’accento è su di te”.
Un concept che racchiude tutti i vantaggi di scegliere Farmaè: la rapidità di consegna, il vasto assortimento, il comfort della consegna a domicilio. In sintesi, la piena corrispondenza a ogni necessità di chi acquista.
L’idea è stata declinata in uno spot televisivo che gioca sul rapporto madre-figlia capovolgendone in apparenza i ruoli, con un finale che li ristabilisce e introduce in modo ironico il concetto di convenienza.
Mv Agusta
Capolavori su due ruote.
MV Agusta ha scritto la storia delle 2 ruote, con un palmarès di 37 titoli mondiali, record ineguagliato per una casa costruttrice europea.
Icone dello stile motociclistico, le moto MV Agusta sono l’espressione della bellezza della potenza, e viceversa.
Noi l’abbiamo raccontato attraverso campagne digital e social, materiale below the line, video di prodotto, letteratura commerciale e progetti speciali, come la collana comics MV Stories.
Mahindra
Un gigante indiano sbarca in Europa.
Un gruppo attivo nei principali settori dell’economia mondiale, in oltre 100 paesi nel mondo, leader nei fuoristrada in India e presente in Europa dal 2005.
PG&W segue la comunicazione above e below the line del settore automotive di Mahindra Europe, online e offline.