Amazon Marketplace
Completa la tua strategia con Amazon
Il 52% delle ricerche di prodotti avviene su Amazon: non essere presenti o non utilizzarlo al meglio significa perdere l'opportunità di vendere i tuoi prodotti a milioni di clienti nazionali ed internazionali.
Solo in Italia ci sono più di 20 milioni di clienti al mese: persone che hanno già un bisogno consapevole e che sono già alla ricerca del prodotto che soddisfi la loro esigenza.
Particles offre alle imprese un team altamente verticalizzato per:
- Valutare le potenzialità di mercato con analisi specifiche per il tuo settore di riferimento;
- Creare la miglior strategia di posizionamento e crescita su Amazon a seconda delle tue esigenze;
- Gestire Account Seller Central o Vendor Central;
- Gestire e ottimizzare le campagne pubblicitarie su Amazon.
SELECTED CASE HISTORY
Elettronica: come aprirsi al mercato B2C grazie ad Amazon
Il Cliente, un importante distributore B2B dell’elettronica di consumo, voleva creare un nuovo canale B2C che non stravolgesse l’operatività della sua logistica.
Grazie all’implementazione del programma logistico di Amazon (FBA), il Cliente si è affacciato al mercato B2C con una tiratura limitata di prodotti, inviando rifornimenti settimanali e/o mensili alle logistiche di Amazon che ha gestito interamente la fase di spedizione ai consumatori e customer care e questo ha permesso di fatturare 328.000€ nei primi 10 mesi.
Valigeria: alla conquista dell’Europa
Una azienda leader nel settore accessori da viaggio, era interessato a sviluppare il brand al di fuori del mercato italiano (oltre a consolidarsi nel mercato italiano). La soluzione è stata quella di usare Amazon per rafforzare l’internazionalizzazione del business. A seguito di una approfondita analisi è stato possibile identificare un preciso spazio sul mercato spagnolo. In pochi mesi dall’apertura dello store il fatturato della country ha registrato un incremento del 470%.
Food: un nuovo canale per il settore
La categoria alimentare ha visto nel 2020 una crescita esponenziale delle vendite online: la pandemia Covid-19 ha aiutato a sviluppare il comparto del commercio elettronico del Food & Beverage, andando ad instillare nuove abitudini di consumo nella popolazione.
In questo scenario anche Amazon non poteva che giocare un ruolo fondamentale. In Italia, rispetto all’anno precedente, le ricerche legate al grocery sono aumentate del 207%: dal picco di marzo 2020, il settore ha registrato una forte crescita complessiva che si è estesa per tutto l'anno con una variazione in tripla cifra.
Il Cliente, piccola realtà artigianale del settore food, voleva affiancare al suo e-commerce, uno Store su Amazon per raggiungere una nuova fetta di mercato, presente sulla piattaforma e non ancora sfruttata dai competitors.