Digital Marketing
Anche il Digital Marketing si evolve
Aumentiamo l’efficienza degli investimenti in Digital Marketing facendo crescere i tassi di conversione e il rapporto fra investimenti e ritorni. Metodo, esperienza e accesso alle tecnologie più evolute ci permettono di integrare il contributo delle piattaforme media con le tecniche di sostegno all’ audience organica (SEO). La visione di insieme garantisce l’identificazione e la scelta del migliore mix di investimenti.
SELECTED CASE HISTORY
Multinazionale home furniture
Il cliente è una multinazionale, leader nel settore dell’home furnishing, che possedeva 38 siti web per le diverse countries che presidiava. I siti erano multilingua e multicountry.
Abbiamo affrontato e risolto una situazione critica dal punto di vista SEO e unificato tutti i siti web all' interno di .com senza perdere alcun posizionamento organico.
Abbiamo mappato oltre 24.000 url indicizzate, gestito i direct 301 attraverso un sistema semi automatizzato realizzato ad hoc e è ottimizzato contemporaneamente la SEO on-site. Le azioni congiunte hanno portato ad un incremento di traffico di oltre il 270% in 3 anni.
Leader nazionale nella vendita di cesti natalizi aziendali on-line
Il cliente, leader nazionale nella vendita on line di cesti natalizi aziendali, dispone di un sito e-commerce con UX obsoleta che impediva di ottenere ritorni dal posizionamento SEO. L' azione di rinnovamento del sito è stata integrata da una serie di azioni volte alla conservazione delle posizioni organiche acquisite e alla contemporanea ottimizzazione delle campagne Google con l' obiettivo di facilitare un incremento del fatturato e-commerce.
La mappatura delle url, la cura applicata alle azioni di reindirizzamento del traffico, la revisione della GAds e l' ottimizzazione SEO hanno permesso di raggiungere i seguenti risultati : aumento del traffico e-commerce (+112,83%), riduzione della frequenza di rimbalzo (-47,45%), crescita del tasso di conversione (+250%).
Leader Europeo nel settore degli eventi sportivi
Il cliente è una realtà leader nel settore delle corse ad ostacoli outdoor. Il suo business online consiste nella vendita dei biglietti per gli eventi. La totalità del fatturato proviene dall' e-commerce, linkato da 11 siti differenti.
Gestiamo le campagne di ADV online in 6 differenti paesi dell' Europa Occidentale (Italia, Francia, Spagna, Germania, Austria, Svizzera).
Grazie alla qualità delle campagne di prospecting e alle analisi dei dati rese possibili da sistemi avanzati di tracciamento delle conversioni abbiamo ridotto i CPA ben al di sotto della soglia obiettivo di 10 $ : 3,11 $ su Google, 7,63 $ su Facebook. Il ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) è stato del 1268%.